Lampadine

Attivita’ redditizie da aprire nel 2018

Questa crisi economica si è rivelata per molti fonte di nuove opportunità. Il crollo del cosiddetto “posto fisso” ha spinto numerose persone ad attivare la propria creatività creando nuovi lavori e servizi. Ma quali sono le attività più redditizie da aprire nel 2018?

La multicanalità, una risorsa indispensabile

Innanzitutto, va fatta una doverosa premessa: ogni attività può essere redditizia e generare vendite, se seguita con cura e passione. Per fare questo bisogna saper dare un tocco unico al proprio brand, ma anche comprendere in quale modo venire incontro alle esigenze di clienti sempre più attenti ed esigenti.

Una delle risorse più preziose per le aziende di oggi è la multicanalità, attraverso cui fidelizzare il cliente agevolando le interazioni con il brand nel percorso prima, durante e dopo l’acquisto attraverso molteplici canali on e offline. Per un approfondimento sulla multicanalità e le sue strategie potete consultare il sito nuvoluzione.com.

Come rendere un progetto vincente

Un progetto vincente è prima di tutto un progetto che ci appassiona e nel quale possiamo riversare le nostre migliori competenze. Questo “X-factor” è fortemente sentito dal pubblico, perché se dietro un’idea non vi è un forte entusiasmo a sostenerla, la proposta potrà apparire algida e priva di personalità. E si perderà nella massa delle migliaia di attività che compongono il mercato attuale.

Ovviamente non bisogna andare alla cieca, ma effettuare delle accurate ricerche di mercato, e mettere in opera un piano imprenditoriale mirato. Quali sono dunque i settori in maggiore crescita per il 2018? Scopriamoli assieme…

Fra vecchio e nuovo, le attività più redditizie per il 2018

Event planning

Sempre più spesso le persone desiderano trasformare le loro celebrazioni in feste perfette. Che si tratti del Baby shower per la nascita di un nuovo bebè, della festa di matrimonio o di un compleanno, l’event planner è una figura sempre più richiesta.

Ristorazione

La ristorazione, in tutte le sue sfaccettature, è ancora un trend in crescita nel nostro Belpaese. Il segreto è saper fare delle proposte originali che si distinguano sia nell’accoglienza che nella qualità dei prodotti, creando nuovi interessi e modi di stare assieme.

Energie rinnovabili e riciclo creativo

I temi legati al rispetto del nostro ecosistema sono sempre più sentiti, da una fetta in aumento della popolazione. Tutti i business che hanno a che fare con le energie rinnovabili, con uno stile di vita consapevole e con il riciclo creativo dei materiali, molto apprezzato anche nel design e nella moda, sono sicuramente un buon investimento.

Servizi a domicilio

Dal food delivery all’autolavaggio, dalla riparazione di mobile devices alla telemedicina, i servizi si stanno sempre più avvicinando all’utente, per un servizio sempre più “customizzato” ed on-demand. Spesso queste attività richiedono investimenti non troppo ingenti per iniziare, a fronte di guadagni più che soddisfacenti.