Ragazza

Guida al trucco semipermanente labbra

Anche in Italia ormai molte donne si affidano al trucco semipermanente, che infatti è un grande aiuto per chi passa ore davanti allo specchio, a truccarsi, per essere impeccabile.

Il trucco semipermanente viene realizzato con pigmenti che vengono riassorbiti dopo un lasso di tempo variabile, perciò, a differenza dei tatuaggi normali, non dura per sempre.

Di seguito scoprirai dove e come poterti fare un tatuaggio semipermanente alle labbra.

Cos’è il trucco semipermanente labbra

Quando, a causa dell’età o per altri fattori, il contorno labbra risulta poco definito o le labbra non sono abbastanza piene, si può ricorrere al trucco semipermanente.

Il trucco semipermanente è adatto anche a chi ama truccare le labbra, ma non ha abbastanza tempo per farlo più volte al giorno.

I colori utilizzati sono molto soft e donano un risultato naturale.

Come funziona il trucco semipermanente labbra

Ciò che distingue il trucco semipermanente dai tatuaggi normali, è che i pigmenti di colore utilizzati sono riassorbibili dal corpo, quindi l’effetto è temporaneo. Se vuoi invece un effetto più duraturo potrai pensare di realizzare il trucco permanente delle labbra.

In entrambi i casi dovrai assicurarti  di trovare uno studio specializzato che rispetti le norme igieniche, e che garantisca un ottimo risultato. Dopodiché, la prima cosa che l’operatore farà, sarà disegnare la base del contorno labbra, in base al tipo di pelle e alla forma naturale delle tue labbra.

Se il disegno soddisfa le tue aspettative si potrà passare al tatuaggio.

Vi sono vari tipi di tatuaggi semipermanenti per le labbra, ossia quelli riempitivi, quelli che donano un punto luce, oppure quelli che ricalcano il semplice contorno delle labbra.

Il tatuaggio semipermanente labbra può essere anche utile per eliminare cicatrici dovute ad herpes.

Durata e costi del trucco semipermanente labbra

Ogni seduta dura in media un paio d’ore, in base alla zona da tatuare. Nei giorni successivi alla seduta, si verificherà un’esfoliazione cutanea, che andrà avanti per una decina di giorni, finché le labbra non saranno guarite completamente. Mentre il gonfiore e il rossore durerà pochi giorni.

La durata del tatuaggio semipermanente dipende da vari fattori, come ad esempio dal tipo di pelle, dai farmaci assunti e dall’utilizzo di creme. Di media la durata è di circa un anno, ma è necessario effettuare una seduta di rinforzo circa 30 giorni dopo la prima. La seconda seduta è anche di perfezionamento.

Il costo della prima seduta è di circa 400€ mentre il ritocco costa circa 100€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *