Micro SD 32GB

La Micro SD 32GB: performance e sicurezza

La Micro SD 32GB è una scheda di memoria di classe 10, commercializzata da Samsung per Galaxy S4 i9500, Samsung Galaxy Grand i9080 e Samsung Gala. Come le altre schede della serie Micro SD, la SDHC 32 GB garantisce una serie di vantaggi in fatto di sicurezza e di performance.

Dato che la Micro SD 32GB classe 10 è una scheda pensata come equipaggiamento accessorio di dispositivi mobile Samsung, per sua natura può essere soggetta agli inconvenienti di un costante movimento. Ma le persone che decidono di acquistarla possono stare sicuri, compiendo gli spostamenti senza il timore dei colpi, dei graffi o delle cadute che potrebbero essere fatti alla scheda. Samsung ha addirittura implementato un sistema di protezione dai raggi X e dai campi magnetici, che potrebbero cancellare il contenuto della Micro SD 32GB. In questa maniera la musica registrata sullo smartphone, così come i video girati e le foto scattate non corrono alcun pericolo.

Ma la vera chicca della Micro SD 32 GB consiste nella possibilità di rimanere immersa per un massimo di 24 ore nell’acqua salata, garantendo della sbadataggine di qualsiasi fruitore abituale di smartphone. La tecnologia sviluppata dalla casa coreana supporta quindi l’utente nei suoi movimenti nel corso della giornata, non solamente integrandone i contenuti all’interno dei supporti, ma anche preservandoli dagli eventuali inconvenienti attraverso lo spazio.

Le qualità della Micro SD 32GB vengono esaltate dalla possibilità di connessione al proprio PC, grazie all’adattatore incluso nella confezione. Una volta collegata, Micro SD 32GB classe 10 sostiene un flusso di dati di 13 MB/secondo verso il supporto a cui è connessa e di 24 MB/secondo nella lettura dei dati. Beneficiando di una capienza di 32 GB, è in grado di sostenere una mole di dati significativa.

Il prezzo della Micro SD 32GB ammonta a circa 20 euro, ma sul web si possono trovare anche offerte con  prezzi più bassi, a cui però vanno sempre aggiunti i costi di spedizione.

La convenienza di questa scheda – resa migliore rispetto alle precedenti della stessa famiglia, grazie ai 32 GB di memoria – è evidente per coloro che posseggono uno dei tre dispositivi Samsung sopra detti.

La Micro SD 32GB consente di accrescere l’efficienza del proprio smartphone, rendendolo ancora più idoneo al supporto dell’esperienza dell’utente. La possibilità di compiere attività sempre più numerose, viene supportata dalla maggiore disponibilità di archiviare dati che la questa scheda permette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *