e-Commerce

Le migliori piattaforme e-Commerce

Le piattaforme e-commerce presenti sul mercato sono talmente tante che a volte è davvero difficile riuscire a scegliere quella giusta. Nella realizzazione e-commerce, bisogna tener conto di una serie di fattori fondamentali e quindi molte persone a volte vanno in difficoltà per cercare di capire quale sia la struttura adeguata ideale per il tipo di lavoro che intendono realizzare.

Da qualche anno il commercio elettronico è cresciuto molto e quindi i siti e-commerce sono aumentati a dismisura. Il commercio elettronico oggi giorno rappresenta il 15% degli acquisti totali dei consumatori e chi vuole cercare di abbracciare questo nuovo mercato deve necessariamente stare al passo con i tempi e cercare di realizzare un sito che sia semplice e immediato. Un sito e-commerce soprattutto, garantisce acquisti, accessi pratici e facili: questa è la regola di base! Per riuscire in questa impresa sarà importante tenere sotto controllo quelle che sono le novità anche in termini informatici. Infatti, oggi giorno esistono decine di piattaforme e-commerce che aiutano coloro che vogliono lanciarsi in questa ardua impresa.

Come scegliere la migliore piattaforma e-commerce

Per scegliere la migliore piattaforma e-commerce da realizzare così da poter avere il proprio negozio online, è importante seguire una serie di criteri. Innanzitutto sarà importante che la piattaforma sia immediata e che offra abbastanza spazio per presentare i propri prodotti. È anche importante tenere sotto controllo quelle che sono le procedure di mercato e di vendita. Inoltre, sarà cruciale affidarsi a degli esperti del settore che sappiano guidarvi. Ecco perché quando si decide di aprire un negozio online è necessario scegliere tra le migliori piattaforme e-commerce esistenti.

Tra i siti e-commerce migliori, ci sono quelli realizzati con le piattafome come Magento. Magento permette di creare un sito e-commerce con una piattaforma open source professionale, molto personalizzabile sia in termini di funzionalità che di contenuti e di grafica. Questa piattaforma può essere gestita in maniera autonoma e garantisce molti vantaggi, dandovi la possibilità di gestire più negozi in un solo pannello e aiutandovi a calcolare spese di spedizione, tante opzioni di pagamento, di fatturazione e non solo.

Inoltre, c’è la piattaforma Prestashop. Prestashop è una delle piattaforme maggiormente utilizzate dagli utenti del web e questo è perché è molto facile. Non è necessario conoscere il codice e la realizzazione di canali HTML per realizzare un sito con questa piattaforma e quindi, viene sempre più utilizzata perché è anche altamente seo-friendly.

Un’altra piattaforma utile è Opencart, che è un software open source utilizzato per realizzare dei canali di vendita. Stesso discorso anche per Ubercart e Drupal. Entrambe le piattaforme sono molto facili, pratiche e presentano molti vantaggi. Oltre a queste citate, ci sono tante altre buone piattaforme che vale la pena usare: sceglietele in base alle vostre esigenze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *