Rolex

Come riconoscere un rolex originale

Volete comprare un Rolex originale ma non sapete come trovare quello giusto? Se volete riconoscere un Rolex originale, dovete seguire una serie di consigli per identificare i fake e scegliere il modello giusto. Diffidate dagli orologi che non vengono venduti da professionisti e soprattutto fate attenzione ad una serie di dettagli che vi diranno se si tratta di Rolex usati originali oppure no. Molti appassionati degli orologi sognano di possedere un Rolex. Per riconoscere però l’originale dalle imitazioni è opportuno, innanzitutto rivolgersi ad un professionista di fiducia. Ad aiutare molto potrebbe essere anche la lista dei rivenditori ufficiali di Rolex che è possibile trovare in rete relativamente a questo prezioso orologio. I Rolex usati originali poi vengono venduti da diverse persone che li mettono a disposizione degli appassionati garantendone la loro l’autenticità.

I dettagli per riconoscere i Rolex originali

I Rolex sono orologi di alta qualità ed è impossibile riuscire a riprodurre i dettagli in maniera precisa. I Rolex infatti si riconoscono innanzitutto dalla confezione. Ogni Rolex viene venduto in una confezione di pelle e legno dove il logo viene inciso con tutti i dettagli precisi. È difficile che venga proposto un falso che sia altrettanto preciso al millimetro. Inoltre, fate anche attenzione al certificato. Ogni Rolex venduto, anche usato, dovrebbe avere il certificato Cosc, oltre alle certificazioni sulla referenza e sul numero di serie emesso dalla Rolex.

Altri consigli per identificare un Rolex falso

Un altro modo certo per riconoscere un Rolex falso è quello di pesarlo tra le mani. Infatti i Rolex sono realizzati in acciaio e di conseguenza, saranno molto più pesanti di quelli invece realizzati con materiali misti. In più fate molta attenzione a quello che è il difetto più comune. Il Rolex, avvicinandolo all’orecchio,  non dovrebbe emettere nessun ticchettio, mentre il movimento della lancetta dovrà essere continuo e fluido. Questo orologio ha anche un particolare di non poco conto, a cui dovete fare attenzione. Si tratta della lente di ingrandimento, meglio conosciuta con il nome di “lente Ciclope”. Questa lente permette di vedere il numero 2,5 volte più grande. Se questa lente non dovesse garantire lo stesso effetto, il Rolex allora è falso.

I prezzi dei Rolex

Il Rolex si differenzia anche per il suo prezzo. Infatti i Rolex non originali hanno un prezzo molto più basso rispetto invece ai modelli storici di questo marchio svizzero. Infatti, i prezzi dei Rolex originali non sono alla portata di tutti perché possono anche superare il costo di una macchina, anche nel modello più semplice. I modelli d’epoca hanno invece dei costi da capogiro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *