Borsello uomo

Consigli di stile per l’autunno

L’estate ha lasciato il posto all’autunno, e così come cambia la stagione, cambiano anche le tendenze e gli stili da sfoggiare nel nuovo periodo dell’anno.

La moda uomo autunno/inverno 2018/2019 prevede un look più classico, sobrio e mascolino, un aspetto che da qualche tempo era stato soppiantato da esagerazioni e azzardi come shorts eccessivamente corti e camicie particolarmente sgargianti, rubati dai look femminili.

Ecco allora qui di seguito alcuni consigli di stile per l’autunno, con le tendenze descritte nel dettaglio, in cui il colore dominante pare proprio essere il marrone.

Le fantasie a quadri e il marrone

Le fantasie a quadri tornano a imporsi prepotentemente per l’autunno 2018, e tra queste troviamo ovviamente il tartan. Tuttavia, non è il solo.

Qualsiasi altra fantasia a quadri, infatti, è ben accetta nei look per uomini, che, come già detto, puntano a risultare più rassicuranti, semplici, riducendo al minimo le esplosioni di colore. A tal proposito, il colore di questa stagione è senza ombra di dubbio il marrone, in ogni sua sfumatura: per l’autunno, si sa, vanno sempre per la maggiore i colori caldi e più scuri, ma oltre al bordeaux, al nero e tonalità affini, il marrone campeggerà in qualsiasi capo, che si tratti di maglioni, di cappotti o di giacche.

Il look per le occasioni eleganti

Entrando nel merito di contesti più eleganti, la moda uomo autunno/inverno ha decretato il vestito nero e gessato (doppiopetto oppure monopetto, è uguale) come l’abito prediletto per le occasioni più formali, richiamando dettagli anni ’80 specie per quanto riguarda le spalline.

Un gessato color grigio, come quello ad opera dello stilista Virgil Abloh, pur essendo ugualmente elegante, può essere invece indossato anche in contesti più sportivi e sobri.

Il borsello per uomo

Dalla guida presente sul sito www.borsellouomo.net apprendiamo che lo stile e i gusti personali, in ogni caso, non vanno mai lasciati da parte a prescindere da ogni consiglio. Infatti è del tutto personale la scelta di abbinare al look autunnale accessori come borselli per uomo, realizzati in tessuto o in pelle per adattarsi a ogni outfit. Utilissimi per trasportare documenti da lavoro, portafogli, smartphone e quant’altro.

I maglioni per l’autunno 2018

I maglioni rimangono un capo d’abbigliamento intramontabile, quello su cui gli stilisti riescono  a sperimentare di più variando di volta in volta modelli e fantasie. Per l’autunno 2018, vanno per la maggiore i maglioni con fantasie di fumetti e cartoon, colorati e molto originali.

Al contempo determinati brand hanno deciso di puntare sui loghi che hanno fatto la loro fortuna, riconoscibili ma alcuni addirittura rinnovati, da piazzare in bella vista su qualunque capo.

Capispalla: cappotti e piumini

Il cappotto di pelle è un altro capo che vedremo molto spesso soprattutto in inverno: tra tutti spicca il modello lungo con la cintura in vita, che è adatto a look sia eleganti che sportivi.

Rimanendo in tema di cappotti, un’ottima alternativa è rappresentata dal cappotto (ma anche giubbotto) di lana shearling, con il caratteristico colletto.

Infine troviamo ancora i comunissimi piumini, perfetti per la vita di tutti i giorni, corti e coloratissimi.