Capelli lunghi

Tagli capelli lunghi 2018: le tendenze autunno inverno

Avete i capelli lunghi e non sapete come acconciarli per essere alla moda? Date un’occhiata alle ultime tendenze per l’autunno inverno 2017-2018; questa panoramica vi darà una mano a scegliere tra i migliori tagli di capelli lunghi ed avere un look eccezionale.

Capelli scalati con la riga in mezzo

Se non volete rinunciare alla riga in mezzo, potete optare per diversi tagli; il più semplice, ma anche quello più ricercato, è il taglio scalato, con capelli lisci o mossi. Questo è il look ideale per chi ha un viso tondo o squadrato perché rende più armoniose le proporzioni.

Chi ha un viso allungato ed ovale, invece, può optare per questo taglio se aggiunge un ciuffo laterale o una frangia, in modo da spezzare la verticalità del volto. Inoltre, è possibile rendere più armonico l’insieme optando per uno stile ondulato; i capelli mossi addolciranno tutto il volto.

Capelli con ciuffo

I capelli spettinati con il ciuffo laterale sono il look più selvaggio di questo autunno-inverno; per ottenere un aspetto ancora più incisivo, è possibile scegliere una riga laterale che donerà al volto fascino e mistero.

Il ciuffo laterale è perfetto per chi ha un volto squadrato, ma sta bene anche a chi ha il viso piccolo, pur se non portato troppo lungo o troppo scalato.

Capelli lunghi mossi

Se avete voglia di romanticismo o di un look vintage, potete scegliere un taglio ondulato da portare sia con la riga in mezzo che con quella laterale; questo look, adatto sia di giorno che di sera, sta bene con tutti i tuoi di tagli, anche scalati. Se avete un viso lungo, questo potrebbe essere il vostro look ideale.

Capelli lunghi con frangia

Un altro must di quest’anno è la frangia; se avete capelli lunghi, potete provare ad abbinarvi una frangia in versione mini o maxi, a seconda delle preferenze; con i capelli mossi oppure, al contrario, molto lisci, questo look vi aiuterà ad acquistare magnetismo e ad essere alla moda.

Una variante di capelli lunghi con la frangia è data dal caschetto lungo; il long bob, con scalature evidenti e taglio sfilato e dinamico, è un look molto interessante e cool per questa stagione.

Capelli scalati

La scalatura nei capelli lunghi è un alleato molto prezioso per correggere alcune imperfezioni del volto e per valorizzare al meglio il proprio aspetto.

In un viso tondo, ad esempio, le scalature all’altezza delle guance lo rendono più fine; la stessa cosa accade nel caso di volti quadrati o a forma di cuore, anche se in questo caso è meglio optare per una scalatura a livello degli zigomi.

Nel caso di un viso allungato, invece, è meglio preferire un’acconciatura con capelli mossi; creando del movimento laterale, infatti, si dona volume al taglio, spezzando otticamente la verticalità del viso.

Capelli medio-lunghi

Se avete i capelli medio – lunghi e amate lo stile anni Settanta potete, infine, optare per il taglio swag, caratterizzato da un taglio molto scalato sulle lunghezze e da una frangia lunga e arruffata.